#FTWWT

Wholesale Winery Tour 2022

Fiber Telecom Wholesale Winery Tour è un evento in 8 tappe organizzato per incontrare gli operatori locali, ascoltare le loro esperienze e i suggerimenti degli esperti che lavorano al loro fianco per aiutarli ad erogare servizi affidabili e di qualità ai loro clienti.


AGENDA

9:00

Registrazione & Welcome Coffee


9:45

Saluti ai partecipanti

Prof.ssa Eleonora Di Maria - Presidente VSIX

10:00

FWA – Il quadro normativo e le nuove opportunità

Alessandro Campanella - 1Off

10:30

Evoluzione protocolli FTTH

Brian Turnow - TWT

11:00

Edge Datacenter

Diego Visentin - Kuik

11:30

Il paradigma SDN nelle reti ISP

Mario Rosi - NTS Italy

12:00

Ecosistema del peering nel nord-est d’Italia

Luca Finotti - VSIX

12:30

Modern BGP design

Nicola Modena - TierZero

13:00

Round table - Q&A


13:30

Pranzo


15:00

Exhibitor talk: Coretech

Da ISP a Cloud Provider, come raddoppiare i ricavi in 3 anni


15:20

Exhibitor talk: Trovainternet.it

Come aumentare la visibilità attraverso la prima piattaforma neutrale di ricerca servizi di rete


15:40

Exhibitor talk: AVM

Wi-Fi 6 & FTTH: Le nuove frontiere della connettività


16:00

Exhibitor talk: Selta

Servizi UCC in Cloud con la piattaforma BRAVO


16:20

Exhibitor talk: Arista

Arista Networks Solution for ISPs


16:45

Sorteggio Omaggi Sponsor


17:00

Tour Cantina


18:00

Social Event

speakers

Alessandro Campanella - 1Off

Lavora nel campo delle telecomunicazioni da oltre 20 anni come produttore, consulente e formatore, in Italia e all’estero. È stato tra i pionieri del wireless facendo sperimentazione sulla propria rete e raccogliendo le esperienze dei molti operatori e integratori con i quali ha collaborato negli anni. Da oltre 15 anni è trainer certificatore MikroTik, attività che gli consente un confronto costante con le esigenze del mercato e che impone un continuo aggiornamento.

Brian Turnow - TWT

Brian Turnbow, nato in California, inizia la propria carriera nel mondo delle telecomunicazioni nel 1992 come Regional Manager, zona East Bay, per Rhino Wireless, uno dei principali player statunitensi nel settore mobile, dove è responsabile per lo sviluppo e implementazione di nuovi servizi e la gestione dei key account. Nel 1997 si trasferisce in Italia e diventa IP Operations Manager di Grapes Network Services SpA, con responsabilità sulla gestione della rete nazionale MPLS/IP e i servizi dati associati. Dopo 6 anni, nel 2003, lascia la società per entrare a far parte della squadra di TWT, di cui diventa prima Network Manager, e oggi CTO. In TWT, Brian Turnbow si occupa di progettazione, implementazione e gestione della rete dati e dei servizi erogati. In collaborazione con la dirigenza e il reparto sales, inoltre, è responsabile dello sviluppo di nuovi servizi basati su tecnologia IP.

Diego Visentin - KUIK

Diego Visentin è un ingegnere informatico e CEO della KUIK SRL - azienda di consulenza informatica specializzata nelle soluzioni di Zero Trust Data Protection.

Mario Rosi - NTS Italy

Senior System Engineer in una società italiana CISCO Gold Partner, filiale della principale Austriaca, in ambito ISP e Data Center. Autore dell'eBook 'CISCO ACI, how to use it!' che descrive come il paradigma SDN sia stato implementato da CISCO in ambito Data Center. In oltre 20 anni di esperienza nel networking, ha ricoperto vari ambiti nel settore MPLS/VPN in generale, approcciando anche il Segment Routing nell'ultimo periodo, come consulente per Service Provider internazionali; si occupa tutt'ora, anche di tecnologie riguardanti Data Center, l'infrastruttura di rete ed il protocollo di overlay VXLAN utilizzato all'interno di essi. Nel recente passato ha collaborato con l'Università di Informatica di Padova come docente, tenendo alcuni seminari su SD-WAN, SD-ACCESS e SDN applicato nei DC.

Luca Finotti - VSIX

Luca Finotti è il Direttore Tecnico del VSIX (Università degli Studi di Padova). Si occupa di gestione, coordinamento e controllo delle attivitàe del personale assegnato al Centro di Ateneo per la connettività e i servizi al territorio - VSIX.

Nicola Modena - TierZero

Nicola Modena (CCIE #19119 e JNCIE-SP #986) E' un ingegnere informatico che lavora da oltre 25 anni come Network and Security Architect per service provider e grandi aziende. Ama la semplicità e l'eleganza delle soluzioni ed è soddisfatto solo quando ha rimosso ogni elemento non necessario o ha eseguito una migrazione senza interruzioni. I suoi particolari campi di interesse sono MPLS, qualsiasi forma di BGP, Enterprise Wan, datacenter basati su EVPN e le architetture di rete in generale. Ultimamente sta esplorando il mondo del networking in ambito K8S e Cloud ed ibrido.

sponsors

Main Sponsor


Host Sponsor


Exhibitor Sponsor