#FTWWT

Wholesale Winery Tour 2022

Fiber Telecom Wholesale Winery Tour è un evento in 8 tappe organizzato per incontrare gli operatori locali, ascoltare le loro esperienze e i suggerimenti degli esperti che lavorano al loro fianco per aiutarli ad erogare servizi affidabili e di qualità ai loro clienti.


AGENDA

9:00

Registrazione & Welcome Coffee


10:00

IPv6: quanto mi costa e cosa ci guadagno?

Davide Stefanoni - Vayu

10:30

Wave Of Things

Riccardo Burrai - Sirius

11:00

Un (w)ISP al microscopio. Dal crossing-over all’età adulta.

Pasquale Troccoli - Troccoli Sistemi Integrati

11:30

Standardizing the internet

Marco Paesani - Open-IX Association

12:00

Peering at AMS-IX

Emrah Yorulmaz - AMS-IX

12:30

Round table - Q&A


13:30

Pranzo


15:00

Exhibitor talk: Coretech

Da ISP a Cloud Provider, come raddoppiare i ricavi in 3 anni


15:20

Exhibitor talk: Trovainternet.it

Come aumentare la visibilità attraverso la prima piattaforma neutrale di ricerca servizi di rete


15:40

Exhibitor talk: Selta

Servizi UCC in Cloud con la piattaforma BRAVO


16:00

Exhibitor talk: AVM

Wi-Fi 6 & FTTH: Le nuove frontiere della connettività


16:20

Assoprovider

Assoprovider e gli Operatori di Prossimità


16:40

Sorteggio Omaggi Sponsor


17:00

Tour Cantina


18:00

Social Event

speakers

Riccardo Burrai - Sirius

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, nel 1997, ancora studente, insieme ai professori di matematica e filosofia e ad alcuni compagni da vita a un’aula di informatica all’avanguardia, con una delle prime linee ad alta velocità, una CDN 256 diretta dalla centrale SIP dell’epoca, e allestisce un CED con server web e mail. Dopo la maturità, si iscrive al Corso di Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni. Il sogno di Riccardo è sempre stato quello di creare una rete aperta, scalabile, sicura e condivisibile; infatti Riccardo nei primi anni di università, per ammortizzare i costi elevati delle prime linee ADSL, condivideva la rete con i vicini. Durante gli studi universitari, conosce Simone e la coincidenza vuole che anche Simone, a Quarrata, con i suoi amici condivida la connessione; è proprio questa coincidenza a spingerli a trasformare, insieme, una passione in business (da qui il “noi” tradotto in inglese in US che chiude il nome Si (Simone) Ri (Riccardo) US). Nel 2007 fondano la Sirius Technology nel garage di casa di Simone a Quarrata e iniziano a creare la rete radio Toscana. Dal 2016 estendono la copertura anche in Sardegna, creando una rete radio di nuova generazione. Utilizzando le tecnologie di intelligenza artificiale e sensoristica IOT hanno costruito un’infrastruttura intelligente in grado di prevedere, con l’andamento della perturbazione, il degrado dei link e anticiparne il traffic engineering, tecnologia del “Wave Of Things”. Non solo WiFi, Sirius crea una BU per la progettazione delle reti di backhauling in Fibra e ha iniziato a cablare con fibra proprietaria intere aree industriali e paesi sia della Toscana sia della Sardegna.

Pasquale Troccoli - TSI

Lucano di origine ma Toscano di adozione, Pasquale Troccoli si occupa principalmente di consulenza in ambito TLC. Attraverso le aziende TSI, Peering9 e Odytel fornisce soluzioni a 360° che spaziano dalla progettazione di reti allo sviluppo software per ISP e system integrator.

Marco Paesani - Open-IX Association

Marco Paesani è un appassionato del mondo delle telecomunicazioni, inizia a lavorare su internet fin dal 1986 dopo aver portato avanti le prime esperienze di comunicazioni a pacchetto come radioamatore. L'esperienza l'ha portato a svolgere diverse sfide tecnologiche come network design con grandi aziende, enti pubblici e primari operatori italiani ed esteri. Tra i primi ad aver implementato tecniche di sicurezza BGP in Italia, protocollo BGP, è stato più volte portato ad esempio sul mercato, spingendolo alla più recente collaborazione nel team marketing dell'associazione Open-IX nel campo degli standard di qualità per IX e datacenter. La sicurezza e la resilienza dei servizi, in abbinamente ad un approccio deontologico e eticamente corretto, sono la sua meta e con questa prospettiva che oggi ricopre il ruolo di CTO di Fiber Telecom.

Emrah Yorulmaz - AMS-IX

Emrah Yorulmaz is an Account Manager at AMS-IX, one of the largest Internet exchanges in the world. He has more than 10 years of commercial experience at various Telecom and Internet companies. Before joining AMS-IX sales team in 2019, Emrah held different roles at Veon Group and Turk Telekom International. He is particularly interested in the topics of Internet and Connectivity.

sponsors

Main Sponsor


Host Sponsor


Exhibitor Sponsor