#FTWWT

Wholesale Winery Tour 2022

Fiber Telecom Wholesale Winery Tour è un evento in 8 tappe organizzato per incontrare gli operatori locali, ascoltare le loro esperienze e i suggerimenti degli esperti che lavorano al loro fianco per aiutarli ad erogare servizi affidabili e di qualità ai loro clienti.


AGENDA

9:00

Registrazione & Welcome Coffee


10:00

Reti FTTH

Aldo Altobello - AMT Service

10:30

Reti FWA

Alessandro Coratelli - Codema

11:00

WISP e Reti di Trasporto: l’evoluzione della “specie”

Luca Varlese - Vayu

11:30

Namex Bari: Un IXP regionale che guarda al Mediterraneo

Maurizio Goretti - NaMeX

12:00

The practical benefit of an IXP

Flavio Luciani - NaMeX

12:30

La vita degli ISP locali ai tempi del Live Streaming

Domenico Paparella - Netasit

13:00

Pranzo


14:30

Exhibitor talk: Coretech

Da ISP a Cloud Provider, come raddoppiare i ricavi in 3 anni


15:00

Exhibitor talk: Trovainternet.it

Come aumentare la visibilità attraverso la prima piattaforma neutrale di ricerca servizi di rete


15:30

Exhibitor talk: AVM

Le nuove frontiere della connettività


16:00

Round table - Q&A


16:30

Sorteggio Omaggi Sponsor


16:45

Tour Cantina


18:00

Social Event

speakers

Aldo Altobello - AMT Service

Laurea in informatica presso l’Università di Bari Specialist in Networking & Cyber Security Dal 2002, Presidente ed Owner di Amt Service Opera in tutto il sud italia con particolare riferimento alla Puglia e la Sicilia con infrastruttura di proprietà sia in fibra ottica che FWA.

Alessandro Coratelli - Codema

Perito in Elettronica e Telecomunicazioni con grande passione per le Telecomunicazioni fin dall’adolescenza. Dal 2010 entra in CODEMA, azienda nata nel 1984, come Responsabile Tecnico seguendo anche lo sviluppo commerciale nei rapporti con gli OLO per il mondo VoIP wholesale su tutto il territorio nazionale.

Luca Varlese - Vayu

Laureato in ingegneria delle telecomunicazioni all’Università degli Studi di Cassino, si occupa da sempre di Networking e Wireless. Lavora in Vayu dal 2013, con particolare focus sulla gestione e lo sviluppo delle infrastrutture Core di Internet Service Provider, sia wired che wireless.

Maurizio Goretti - NaMeX

Maurizio Goretti è il Direttore Generale del Namex Rome IXP, dove collabora dal 1996. Laureato in Fisica, è da alcuni anni cacciatore di Magnetic Monopole per la Caltech University in un laboratorio sotterraneo italiano. Nel 1996 entra a far parte di Caspur, consorzio universitario con sede a Roma dove nasce l'Internet Exchange Point nel 1995. Responsabile Reti e Infrastrutture a Caspur, dopo la fusione con Cineca diventa Responsabile della BU Hosting. È uno degli autori di OpenWisp, un sistema open-source che ha contribuito allo sviluppo dei Servizi Wi-Fi pubblici all'interno della Pubblica Amministrazione locale italiana. È stato riconosciuto dall'Unione Europea come esperto nel campo di Internet e delle Telecomunicazioni.

Flavio Luciani - NaMeX

Flavio Luciani è nato a Roma nel 1981 e ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica presso l'Università Roma 3 nel 2006. Collabora con Namex dal 2008 e da allora ha curato lo sviluppo tecnico e infrastrutturale del punto di scambio, dapprima in qualità di membro dello staff tecnico e poi, a partire da marzo 2020, in qualità di Chief Technology Officer. È stato uno degli Ambasciatori MANRS della Internet Society nel 2020 e attualmente membro di EURO-IX FPC e RIPE NCC CPF.

Domenico Paparella - Netasit

Domenico Paparella, formatosi professionalmente nel Supporto Specialistico di Telecom Italia, è fondatore e parte di diversi progetti di ISP del sud Italia. Si occupa anche di consulenza, progettazione e realizzazione di soluzioni di System Integration. Attualmente è CoFondatore e CTO Netasit.

sponsors

Main Sponsor


Exhibitor Sponsor