#FTWWT

Wholesale Winery Tour 2022

Fiber Telecom Wholesale Winery Tour è un evento in 8 tappe organizzato per incontrare gli operatori locali, ascoltare le loro esperienze e i suggerimenti degli esperti che lavorano al loro fianco per aiutarli ad erogare servizi affidabili e di qualità ai loro clienti.


AGENDA

9:00

Registrazione & Welcome Coffee


10:00

Accesso FTTH

Ivan Botta - Isiline

10:30

ISP e Data Retention: districare la matassa

Davide Stefanoni - Vayu

11:00

Coffee break


11:30

IPv6 in Italia nel 2022: Perché è colpa delle reti di accesso

Marco D'Itri - Seeweb

12:00

IXPs... Peering and more

Alessandro Galardini - TOP-IX

12:30

The Akamai Edge

Marco Mongardi - Akamai

13:00

Round table - Q&A


13:30

Pranzo


15:00

Exhibitor talk: Coretech

Da ISP a Cloud Provider, come raddoppiare i ricavi in 3 anni


15:30

Exhibitor talk: Trovainternet.it

Come aumentare la visibilità attraverso la prima piattaforma neutrale di ricerca servizi di rete


16:00

Exhibitor talk: AVM

Wi-Fi 6 & FTTH: Le nuove frontiere della connettività


16:30

Exhibitor talk: Selta

Servizi UCC in Cloud con la piattaforma BRAVO


17:00

Sorteggio Omaggi Sponsor


17:15

Tour Cantina


18:00

Social Event

speakers

Ivan Botta - ISILine

Dal 1993, anno in cui è stato aperto il primo POP in Italia, opera nel settore ISP, guidando le aziende di telecomunicazioni in periodi di profonda trasformazione dovuta al cambiamento del mercato e delle tecnologie. Pioniere in Italia per ISP, servizi Internet e cloud, è attualmente CEO di Isiline srl. Isiline è un operatore in fibra in rapida crescita che installa reti ad altissima capacità nel nord-ovest dell'Italia. Negli ultimi anni ha guidato la roadmap dell'azienda, riposizionandola da tradizionale ISP locale a sfidante azienda di fibre all'avanguardia tecnologica. Con questo ruolo di guida e supervisione, è anche responsabile delle innovazioni, della crescita e della strategia di ISILine.

Davide Stefanoni - Vayu

Laureato in ingegneria delle telecomunicazioni al politecnico di Milano si occupa da sempre di Networking e impianti wireless. Utilizzatore di Mikrotik RouterOS sin dalla lontana versione 2, ha tra le principali competenze la versatilità nel saper mettere le mani su qualsiasi 'oggetto tecnologico': router, switch, apparati radio, centralini voip, videocamere, server linux, linguaggi di scripting e programmazione. Tra i software open source preferiti tiene al primo posto Freeradius. A partire dal 2006 con un training tenuto a Monaco per Allied Telesis ha negli anni curato percorsi di formazione su wireless e networkig a vari livelli.

Marco D'Itri - Seeweb

Marco d'Itri dalla fine degli anni ’90 si occupa in vari modi di Internet in Italia. Dal 2006 progetta e gestisce l’infrastruttura di rete ed altri servizi di Seeweb. È un Debian Developer da 25 anni e gli piace programmare in Perl.

Alessandro Galardini - Top-IX

Appassionato dalla tecnologia, si laurea in Ingegneria delle Telecomunicazione al Politecnico di Torino specializzandosi in compatibilità elettromagnetica e sistemi radio. In Top-IX dal 2009, il suo ruolo principale è nella progettazione, gestione e monitoraggio dell’infrastruttura di rete del Consorzio a tutti i livelli (infrastruttura passiva, ottica, switch/routing, DC).

Marco Mongardi - Akamai

Marco Mongardi: laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni all’Università di Bologna, ha coperto diversi ruoli prima come ricercatore, poi come Network planning in Vodafone Italia/Omnitel, Head of Service in Cable & Wireless worldwide, ed ora Network Strategy Manager in Akamai Technologies

sponsors

Main Sponsor


Exhibitor Sponsor