#FTWWT

Wholesale Winery Tour 2022

Fiber Telecom Wholesale Winery Tour è un evento in 8 tappe organizzato per incontrare gli operatori locali, ascoltare le loro esperienze e i suggerimenti degli esperti che lavorano al loro fianco per aiutarli ad erogare servizi affidabili e di qualità ai loro clienti.


AGENDA

9:00

Registrazione & Welcome Coffee


10:00

PON/POL le Infrastrutture di rete multiservizio… oltre al FTTH

Paolo Carraro - KLF

10:30

Sicurezza delle reti

Brian Turnow - TWT

11:00

Naquadria, il Data Center di Piacenza

Alessandro Solari - Naquadria

11:30

Peering 101

Simone Morandini - MIX

12:00

BGP Communities

Marco D'Itri - Seeweb

12:30

Round table - Q&A


13:30

Pranzo


15:00

Exhibitor talk: Coretech

Da ISP a Cloud Provider, come raddoppiare i ricavi in 3 anni


15:20

Exhibitor talk: Trovainternet.it

Come aumentare la visibilità attraverso la prima piattaforma neutrale di ricerca servizi di rete


15:40

Exhibitor talk: Selta

Servizi UCC in Cloud con la piattaforma BRAVO


16:00

Exhibitor talk: AVM

Wi-Fi 6 & FTTH: Le nuove frontiere della connettività


16:20

Assoprovider

Assoprovider e gli Operatori di Prossimità


16:40

Sorteggio Omaggi Sponsor


17:00

Tour Cantina


18:00

Social Event

speakers

Paolo Carraro - KLF

Da 35 anni Libero professionista da subito coinvolto nelle tecnologie di IT/ICT in particolare nel mercato “turistico/ricettivo”; da 11 anni anche imprenditore e fondatore di KLF (keep looking forward), sin dal primo giorno con la volontà e determinazione di fare la differenza, con la piena consapevolezza che il futuro tecnologico sarebbe stato la via di successi indiscussi e solidi. La chiave è stata incontrare le tecnologie PON/POL che con la componente attiva sono identificate come GPON! Oggi KLF è l’azienda di riferimento per le infrastrutture di rete e relativi servizi, altamente specializzata nelle infrastrutture FTTx multiservizio, coinvolti sin dalle prime fasi della progettazione tecnico/funzionale, passando per la realizzazione per arrivare al mantenimento. Frutto di visione dell’imprenditore ma resa possibile da collaboratori altrettanto innamorati e visionari... KLF continua a guardare avanti.”

Brian Turnow - TWT

Brian Turnbow, nato in California, inizia la propria carriera nel mondo delle telecomunicazioni nel 1992 come Regional Manager, zona East Bay, per Rhino Wireless, uno dei principali player statunitensi nel settore mobile, dove è responsabile per lo sviluppo e implementazione di nuovi servizi e la gestione dei key account. Nel 1997 si trasferisce in Italia e diventa IP Operations Manager di Grapes Network Services SpA, con responsabilità sulla gestione della rete nazionale MPLS/IP e i servizi dati associati. Dopo 6 anni, nel 2003, lascia la società per entrare a far parte della squadra di TWT, di cui diventa prima Network Manager, e oggi CTO. In TWT, Brian Turnbow si occupa di progettazione, implementazione e gestione della rete dati e dei servizi erogati. In collaborazione con la dirigenza e il reparto sales, inoltre, è responsabile dello sviluppo di nuovi servizi basati su tecnologia IP.

Alessandro Solari - Naquadria

È un imprenditore che ama parlare con le persone. Appassionato di informatica, ha fondato dal 2001 diverse aziende del settore IT e delle comunicazioni. Negli anni si è divertito a portare il collegamento di rete alle aziende e ai comuni del territorio di Piacenza, città dove vive e che ha sempre cercato di valorizzare. Per questo motivo nel 2014 ha unito un gruppo di esperti di settore e insieme hanno costruito un datacenter. Oggi ricopre il ruolo di CEO in Naquadria, azienda innovativa che offre servizi di housing, colocation e cyber security alle aziende che riconoscono la qualità di un data center locale dalle larghe vedute. I progetti che intraprende con Naquadria vanno nella direzione della sicurezza e dell’innovazione, con l’obiettivo primario di migliorare la qualità di vita delle piccole-medie imprese italiane e dei cittadini.

Marco D'Itri - Seeweb

Marco d'Itri dalla fine degli anni ’90 si occupa in vari modi di Internet in Italia. Dal 2006 progetta e gestisce l’infrastruttura di rete ed altri servizi di Seeweb. È un Debian Developer da 25 anni e gli piace programmare in Perl.

Simone Morandini - MIX

Ha studiato Ingegneria Informatica all'Università di Padova, lavorando al progetto europeo VISIONS, nell'ambito dell'informatica veicolare. Nel 2004 ha iniziato a collaborare con MIX per lo sviluppo di uno strumento software di analisi di traffico, e nel 2005 è entrato a far parte dell'azienda. La sua attività si concentra principalmente sull'analisi del traffico di rete, la configurazione di dispositivi, il monitoraggio della rete di peering e lo sviluppo di tool software. Dal 2010 tiene anche lezioni sul funzionamento di un IXP ai tanti studenti che ogni anno - virtualmente - fanno visita a MIX.

sponsors

Main Sponsor


Host Sponsor


Exhibitor Sponsor