#FTWWT

Wholesale Winery Tour 2022

Fiber Telecom Wholesale Winery Tour è un evento in 8 tappe organizzato per incontrare gli operatori locali, ascoltare le loro esperienze e i suggerimenti degli esperti che lavorano al loro fianco per aiutarli ad erogare servizi affidabili e di qualità ai loro clienti.


AGENDA

9:00

Registrazione & Welcome Coffee


9:30

Dimensione: da un tavolo di amici ad una grande rete FWA

Giuseppe Socci - Dimensione

10:00

Organicità della rete e sviluppi FTTH

Rosario Pingaro - Convergenze

10:30

La vita degli ISP locali ai tempi del Live Streaming

Domenico Paparella - Netasit

11:00

€ 15,99 non è il problema!

Raffaele Santopaolo - Klik.Network

11:30

Data Felix: apre in Campania il data center carrier neutral TIER III+

Francesco Taurino - Data Felix

12:00

Peering 101

Simone Morandini - MIX

12:30

Da accesso locale a trasporto geografico: a real case study

Luca Varlese - Vayu

13:00

Pranzo


14:30

Exhibitor talk: Coretech

Da ISP a Cloud Provider, come raddoppiare i ricavi in 3 anni


15:00

Exhibitor talk: Trovainternet.it

Come aumentare la visibilità attraverso la prima piattaforma neutrale di ricerca servizi di rete


15:30

Exhibitor talk: AVM

Wi-Fi 6 & FTTH: Le nuove frontiere della connettività


16:00

Round table - Q&A


16:45

Sorteggio Omaggi Sponsor


17:00

Tour Cantina


18:00

Social Event

speakers

Giuseppe Socci - Dimensione

Giuseppe Socci è in Dimensione da 10 anni, e si occupa di tutto ciò che riguarda la parte informatica dell’azienda e la progettazione di rete. Con una formazione ed esperienza come sviluppatore software derivata da altri progetti, si avvicina al mondo delle reti wireless grazie a Dimensione, nella quale entra a far parte poco dopo aver conosciuto Roberto Padulo, ideatore e proprietario dell’azienda.

Rosario Pingaro - Convergenze

Laurea in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nel 1997. Ha conseguito un Master in Business Administration presso lo Stoà – Istituto di Studi per la Direzione e Gestione d’Impresa nel 1999 e ha ottenuto il CFA Program Level I nel 2002. Dal punto di vista professionale ha maturato significative esperienze nei consigli di amministrazione di istituti bancari e consorzi. Dal 2005 ricopre il ruolo di presidente e amministratore delegato di Convergenze.

Raffele Santopaolo - Klik.Network

Nato a Genova, Napoletano di famiglia (e di squadra), dopo aver studiato ingegneria a Napoli ha lavorato a Londra, in West Africa ed in Italia nei mercati delle costruzioni e delle telecomunicazioni.

Francesco Taurino - Datafelix

Appassionato di tecnologia e networking, è ideatore e promotore del progetto Data Felix. Opera da oltre 25 anni nel settore dell'Information Technology, diffondendo i benefici dell'open source e collaborando direttamente con alcuni progetti. Insieme a diverse grandi realtà locali, è sempre alla ricerca delle migliori tecnologie a supporto del loro business.

Simone Morandini - MIX

Ha studiato Ingegneria Informatica all'Università di Padova, lavorando al progetto europeo VISIONS, nell'ambito dell'informatica veicolare. Nel 2004 ha iniziato a collaborare con MIX per lo sviluppo di uno strumento software di analisi di traffico, e nel 2005 è entrato a far parte dell'azienda. La sua attività si concentra principalmente sull'analisi del traffico di rete, la configurazione di dispositivi, il monitoraggio della rete di peering e lo sviluppo di tool software. Dal 2010 tiene anche lezioni sul funzionamento di un IXP ai tanti studenti che ogni anno - virtualmente - fanno visita a MIX.

Luca Varlese - Vayu

Laureato in ingegneria delle telecomunicazioni all’Università degli Studi di Cassino, si occupa da sempre di Networking e Wireless. Lavora in Vayu dal 2013, con particolare focus sulla gestione e lo sviluppo delle infrastrutture Core di Internet Service Provider, sia wired che wireless.

sponsors

Main Sponsor


Host Sponsor


Exhibitor Sponsor